Arriva T'alent, la Musica oltre le Barriere
Eur - E' nato il primo talent show contro ogni forma di violenza e abuso. "T'alent, la Musica oltre le Barriere" nasce con il duplice obiettivo di dare voce ai talenti del territorio e contestualmente sensibilizzare la cittadinanza sui disagi sociali attuali.
La kermesse vuole dunque promuovere i talenti musicali del territorio e per evidenziare alcune delle problematiche sociali più attuali.
La musica e l’arte dunque come mezzo per affrontare e tentare di superare le situazioni più difficili quotidianamente alla ribalta nella nostra società. Un duplice obiettivo, quello di valorizzare i talenti nostrani e sensibilizzare e accendere un faro sulle difficoltà sociali dei giovani e di tutte le categorie soggette a ogni forma di abuso.
Una novità in materia di Talent, show solitamente dedicati all’intrattenimento e allo spettacolo puro: in questo caso l’arte è un veicolo per supportare la diffusione del sentimento di rispetto e accettazione delle diversità e che può combattere le ingiustizie quotidiane e ‘sistematiche’.
I temi che i nostri talenti dovranno interpretare sono: bullismo e cyber bullismo, violenza e abusi, accettazione del disagio e la tolleranza.
Queste tematiche sono contenute nel volume “Il cielo negli Occhi”, edito da Cronaca Sera arl, e saranno le linee guida per la scelta di brani del panorama discografico italiano, noti al grande pubblico, nei quali si dovranno cimentare gli artisti che parteciperanno al Talent.
A organizzare e ideare il concorso Patrizia Antonacci e Caterina Raganella, con la collaborazione e il supporto del Tclub Asd e del media partner OstiaTv.it.
La direzione artistica: i talenti saranno supportati nella preparazione dei brani scelti, per le due semifinali e la finale, dal direttore artistico (maestro Gianni Rossini);
La giuria: il talent prevede una giuria di qualità che selezionerà i tre vincitori finali. la giuria è composta da esperti del settore, giornalisti, artisti e rappresentanti istituzionali;
La giuria d’onore: è prevista la presenza di una giuria d’onore composta da artisti che si sono distinti per la sensibilità su situazioni di disagio sociale;
Le selezioni: le selezioni gratuite dal vivo riguarderanno 100 talenti, scelti tra coloro che avranno inviato la richiesta di partecipazione: le domande dovranno pervenire entro il 15 novembre 2016, le selzioni si svolgeranno presso il tclub asd via di mezzocammino 196, roma eur;
Iscrizione: i partecipanti selezionati potranno iscriversi al costo sociale di 10 euro (tessera sociale tclub asd, valida fino al 31 agosto 2017); per iscriversi (gratuitamente) al T’alent inviare la domanda completa di recapiti telefonici e email, curriculum e/o video curriculum a: castingtalent@gmail.com entro il 15 novembre 2016; il concorso è riservato ai maggiorenni. Non sono previsti contributi aggiuntivi in alcuna altra fase della manifestazione.
Svolgimento e regolamento selezioni 100 talenti:
i cento selezionati dalla commissione del format si potranno esibire di fronte al pubblico e alla giuria dal vivo, durante 10 tappe presso la location del Tclub asd. le date saranno comunicate di volta in volta ai partecipanti del concorso, la finale è prevista per inizio primavera 2017.
ad ogni tappa parteciperanno 10 artisti, dei quali 3 supereranno il turno per accedere alle fasi di semifinale e finale;
alla fine delle 10 tappe di selezione verranno ripescati i tre artisti che avranno ottenuto il punteggio più alto subito dopo i primi tre classificati.
saranno assegnati anche dei riconoscimenti speciali ai partecipanti che si saranno distinti per sensibilità e capacità interpretativa dei temi del concorso.
I premi saranno annunciati durante la conferenza stampa di presentazione del T'alent. che sarà annunciata sulla pagina fb del Tclub asd
Regolamento generale concorso:
i brani per partecipare alle 10 tappe delle selezioni sono scelti direttamente dall’artista, mentre i brani che saranno interpretati durante le fasi finali saranno assegnati e curati dal direttore artistico della kermesse gianni rossini;
fasi di selezione: in ognuna delle 10 tappe saranno selezionati 3 partecipanti, in 30 quindi accederanno alle fasi delle semifinali; si svolgeranno due semifinali da 15 partecipanti e da queste saranno selezionati i 12 finalisti.
Premi:
Saranno assegnati premi di importante valore ai primi tre calssificati; inoltre sarà consegnato premio speciale della giuria d’onore per la creatività.
Visibilita' e media PER ARTISTI E SPONSOR:
le serate di selezione saranno riprese dalle telecamere e trasmesse online e su alcune tv private partner del progetto.
inoltre nella location delle selezioni (tclub asd) anche i partner e gli sponsor del t'alent avranno ampia visibilita' grazie alla presenza sul palco delle esibizioni di un back drop con loghi e marchi, oltre alla possibilita' di posizionare propri banner o totem nella sala delle esibizioni.
La visibilita' di partecipanti e sponsor sara' garantita anche attraverso web e social. Media Partner OstiaTv.it
La kermesse si svolgerà presso il Tclub asd in via di Mezzocammino, le iscrizioni gratuite sono aperte, scrivete a talenttclub@gmail.com o chiamate lo 065070216
Tags: ostia, entroterra