Fiumicino - Mercoledì 8 dicembre, sabato 11 e domenica 12 dicembre, sabato 18 e domenica 19 dicembre Villa Guglielmi ospiterà “Natale in villa”, una serie di eventi organizzati dalla Pro Loco insieme al Comune di Fiumicino, tutti all’insegna dello spirito natalizio.

Mercatini a tema, spettacoli di teatro e danza, animazione per bambini, proiezione di film sul Natale e una vera e propria Casa di Babbo Natale che attenderà grandi e piccini nella corte di Villa Guglielmi e dove i più piccoli potranno spedire le proprie letterine natalizie. Sono molti e variegati gli appuntamenti in programma in questi cinque giorni di eventi.

“Abbiamo voluto ricreare un’atmosfera natalizia – spiega l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli –: seppure ci troviamo in un periodo di emergenza sanitaria a causa del covid, mantenendo tutte le accortezze del caso, abbiamo organizzato alcune attività e iniziative orientate soprattutto ai bambini e alle proprie famiglie con il coinvolgimento delle attività locali e degli artigiani del territorio”.

“In questo periodo dell’anno, in cui le famiglie sono più riunite – aggiunge il Presidente della Pro Loco di Fiumicino Giuseppe Larango rivolgiamo l’attenzione ai nostri concittadini, soprattutto i più piccoli, cercando di offrire loro qualche momento di spensierato divertimento. Questo villaggio natalizio a Villa Guglielmi vuole essere l’occasione per incontrarsi in tranquillità. Non solo frenetico shopping ma sereni momenti da condividere. È lo spirito del Natale, presente anche nella nostra Città”.