Natale solidale con ‘Il Mago di Oz’: prosegue la raccolta fondi destinata a garantire terapie ai ragazzi bisognosi
“Fin dal nostro primo anno di attività parte dei nostri fondi è sempre stata impiegata per garantire servizi accessibili – spiega Nadia Riccioli, Fondatrice e Responsabile dell’Ass. Il Mago di Oz ONLUS - In questo momento storico particolare, ancora di più sentiamo di dover fare un ulteriore passo in questa direzione, sostenendo in maniera ancora più significativa quelle famiglie che sono costrette a fare importanti sacrifici economici per permettere ai propri figli di seguire il percorso riabilitativo di cui hanno bisogno per superare le loro difficoltà.
“Abbiamo quindi istituito, nel 2018, un FONDO PERMANENTE PER IL DIRITTO ALLA RIABILITAZIONE – continua Laura Feci Moraja, cofondatrice e responsabile Ass. Il Mago di Oz ONLUS - un salvadanaio permanente creato per consentire l'accesso alle terapie in regime privato anche ai bambini in disagio economico, attraverso un contributo economico che aiuta la famiglia a sostenere le spese delle terapie. Fino ad oggi abbiamo aiutato concretamente oltre 50 famiglie. Ma c’è ancora molto che possiamo fare”.
Per poter aiutare un numero ancor più significativo di famiglie ogni anno, questo salvadanaio va alimentato in maniera costante e per farlo l’Ass. Il Mago di Oz ONLUS ha attivato una serie di canali di sostegno. “I proventi del 5x1000 e le donazioni liberali che arrivano da privati ed aziende vengono destinati interamente al fondo – spiega Nadia Riccioli – ed ogni anno in occasione del Natale organizziamo un evento di raccolta fondi, il Villaggio delle Emozioni, che quest’anno si è svolto domenica 28 Novembre e grazie al quale abbiamo raccolto oltre 1.700,00 euro.” Ma la campagna non si ferma qui. Per tutto il mese di Dicembre sarà ancora possibile sostenere la causa dell’Ass. Il Mago di Oz ONLUS, attraverso il calendario solidale dell’Associazione.
“Da 4 anni non è Natale senza il nostro calendario solidale – racconta Laura Feci Moraja – un calendario pensato per le famiglie, per sostenerle con spunti educativi e consigli pratici nella crescita armoniosa dei propri figli. Con una donazione di 5 euro – aggiunge - è possibile avere in regalo una copia del nostro calendario e sostenere così il Fondo per il Diritto alla Riabilitazione”.
Il calendario solidale dell’Ass. Il Mago di Oz ONLUS è disponibile presso le sedi oppure sul sito dell’Associazione, oltre che in diversi negozi e realtà commerciali del territorio che hanno deciso di sostenere il progetto, diventando “negozi solidali”. Tutte le informazioni sono disponibili qui: https://www.ilmagodioz.com/calendario-solidale-2022
Chi siamo. L'Associazione Il Mago di Oz Onlus è un centro riabilitativo specializzato nella cura e nel trattamento delle principali problematiche dell'età evolutiva, nato nel 2004 nel quartiere Infernetto. Ad oggi l'Associazione rappresenta un punto di riferimento sul territorio con un'equipe multidisciplinare di oltre 40 specialisti nelle principali aree riabilitative: neuropsichiatria infantile, logopedia, neuropsicomotricità, fisioterapia, osteopatia, optometria, psicoterapia individuale e familiare, turoraggio apprendimento. A settembre 2017, venendo incontro alla crescente richiesta da parte del territorio, l'Associazione ha inaugurato la sua seconda sede a Lido di Ostia.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra