"Difendiamo i nostri bambini: i rischi della teoria gender nelle scuole" in un convegno
Axa - “Non siamo contro l'insegnamento della tolleranza delle diversità ovviamente ma vogliamo che i nostri figli vengano tutelati, e quindi formati da figure professionalmente adeguate e esperte, specialmente su temi delicati come la cosiddetta teoria gender, cioè sulle tante diverse realtà esistenti nella sfera della sessualità, dell'identità sessuale e sociale.
Per questo abbiamo voluto dare l'occasione ai genitori, attraverso le parole di veri esperti come psicologi e psicoterapeuti che operano da anni nell'ambito specifico, di conoscere in modo più approfondito gli argomenti legati alla 'teoria gender'. Nel testo di legge del Governo sulla 'Buona Scuola' non è specificato il fatto che sarà introdotta la 'teoria gender', non è questo il rischio infatti. Il problema che si pongono i genitori oggi è cosa precisamente sarà eventualmente insegnato ai loro figli e soprattutto chi lo farà, con quali testi didattici, e quali titoli avrà per farlo.”
Così il coordinatore di Noi con Salvini del X Municipio, l'avv. Sara Adriani, organizzatore di un convegno dedicato ai rischi della teoria gender insegnata nelle scuole, inserito nella campagna di sensibilizzazione 'Difendiamo i nostri bambini' che ha visto il coordinamento NCS del X municipio già all'opera con banchetti e volantinaggio informativi su tutto il territorio municipale. Al convegno, moderato dal coordinatore Sara Adriani, sono intervenuti Fabrizio Azzolini presidente dell'Associazione Italiana Genitori, la dottoressa Katia De Santis, psicoterapeuta del Saifip presso l'ospedale San Camillo di Roma e il dottor Pierpaolo Valerio, psicologo e amministratore di Action Training Network. Ognuno di loro ha fornito un importante contributo, basato su esperienze empiriche vissute in decenni di lavoro sul campo.
“Seguiranno altri convegni a riguardo visto il grande interesse e il dibattito suscitato, giustamente, da questo delicato argomento durante l'incontro del 2 dicembre all'Axa”, ha concluso il coordinatore di NCS del X municipio, Sara Adriani.
Tags: ostia, entroterra