Nel fine settimana si torna al mare
Avevamo già accennato qualcosa nel corso della settimana riguardo alle possibili condizioni meteorologiche inerenti al prossimo week-end. Bene, oggi possiamo dare conferma di quanto detto nei giorni scorsi, in quanto un promontorio anticiclonico di origine nord africana si dirigerà verso la nostra Penisola portando condizioni di tempo stabile soprattutto sulle regioni del centro-sud Italia.
Anche al nord Italia, le condizioni meteorologiche si manterranno stabili, anche se nel corso delle ore pomeridiane della giornata non mancherà qualche possibile piovasco specie sui rilievi alpini.
Badate bene, non si tratterà di nulla di particolarmente eccezionale, quindi non diamo allarmismi inutili che generano solo timore nello stato d'animo delle persone, infatti sarebbe più corretto definire il tutto come una semplice situazione estiva.
Alta pressione che si manterrà per qualche giorno costante sul nostro Paese, ma che nel corso della prossima settimana probabilmente lascerà nuovamente spazio ai temporali.
Ne riparleremo, seguite i prossimi aggiornamenti.
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra