Nella Pineta di Fregene Francesco Giro presenta il suo libro ‘Silvio Berlusconi e la città ideale’
Di Maria Grazia Stella il 04/07/2024
L’evento, che si inserisce nella kermesse ‘Incontri letterari’, si svolgerà mercoledì 17 luglio alla presenza, oltre che dell’autore, del sindaco di Fiumicino Mario Baccini, del presidente del Consiglio Roberto Severini, degli assessori Federica Poggio e Raffaello Biselli e dell’ex senatore William De Vecchis. La presentazione è aperta a tutti i cittadini
Fregene (Rm) – ‘Silvio Berlusconi e la città ideale’ dà il titolo al libro di Francesco Giro, scrittore italiano noto per il suo impegno nella politica e nella cultura, che sarà presentato mercoledì 17 luglio, alle 19, nella Pineta di Fregene.
Presenti alla serata e relatori del dibattito il sindaco Mario Baccini, il presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, l'assessore alla cultura, Federica Poggio, l'assessore alle Attività Produttive, Raffaello Biselli e l'ex senatore William De Vecchis.
L'evento, moderato dalla giornalista Emma Evangelista, sarà un'occasione per esplorare il panorama politico attuale in rapporto a come Berlusconi immaginava la crescita delle città italiane, ponendo un'attenzione particolare alla modernizzazione delle infrastrutture, alla sostenibilità ambientale e alla qualità della vita dei cittadini. La discussione cercherà di contestualizzare queste idee stimolando una riflessione critica sulle sfide e le opportunità per il futuro urbanistico dell'Italia, in un quadro ideale di città modello.
L'iniziativa culturale si inserisce all'interno della kermesse ‘Incontri letterari’ organizzata dall'Amministrazione comunale. Un'opportunità unica per i cittadini di partecipare ad un ciclo di incontri dedicati alla letteratura che mirano a promuovere la diffusione della cultura e della conoscenza, offrendo a tutti i partecipanti l'occasione di interagire con autori, esperti e personalità di rilievo del panorama letterario e politico.
Gli eventi saranno accessibili a tutti, per favorire la partecipazione e l'inclusione culturale nella comunità.
Tags: fiumicino, litorale romano