Bracciano - Aveva parcheggiato l’auto davanti al supermercato per andare a bere un caffè in un bar della zona. In macchina, però, aveva lasciato la figlia di 4 mesi. Dopo circa 20 minuti, il pianto disperato della piccola ha attirato l’attenzione di un cliente, che ha immediatamente chiamato il 112.

È accaduto venerdì pomeriggio al supermercato “Gross” di Bracciano. Il padre è stato denunciato a piede libero “per abbandono di minore”. Rapido l’intervento dei militari dell’aliquota radiomobile di Bracciano, che dopo vari e vani tentativi di rintracciare l’uomo, sono stati costretti a forzare la portiera dell’auto, per soccorrere la neonata, che continuava a vagire in maniera disperata.

L’uomo, rintracciato più tardi grazie all’ausilio di altre pattuglie, ha ammesso di aver lasciato la figlia in auto perché stava dormendo. La bambina è stata subito visitata dal personale medico del 118 e, per tutto il tempo, è stata accudita dal carabiniere donna che per prima è intervenuta sul luogo insieme al collega, sino al momento in cui è stata riaffidata alla madre.