Nettuno, aliante si schianta prima del decollo e finisce contro il muro di una casa. Ferita una coppia
Di Maria Grazia Stella il 06/05/2024
A bordo del velivolo il pilota, un 63enne, e la moglie 64enne che a causa delle ferite riportate sono stati ricoverati in codice rosso al San Camillo di Roma e all’ospedale di Anzio. Sul posto gli agenti del commissariato di Anzio/Nettuno, la polizia scientifica e il 118
Nettuno (Rm) – Tragedia sfiorata a Nettuno, sul litorale romano. Domenica mattina una coppia, lui 63 anni, lei 64, si trovavano a bordo di un aliante a motore con l’intenzione di compiere un volo panoramico decollando da un’aviosuperficie del posto.
Ma poco dopo le nove del cinque maggio, ecco accadere l’imprevisto, un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi quando il velivolo, prima del decollo, durante la fase di rullaggio, è uscito fuori pista, finendo in un fosso e ribaltandosi per poi schiantarsi contro il muretto di una villetta in via Rocca di Mezzo.
I due occupanti, rimasti feriti a seguito del violento impatto, sono stati tempestivamente soccorsi dal personale sanitario del 118, accorso sul posto.
Il pilota 63enne, che aveva perso conoscenza prima di riaversi, è stato elitrasportato all’ospedale San Camillo di Roma dove si trova ricoverato in codice rosso a causa delle numerose ferite e fratture riportate. La moglie è invece stata ricoverata, anche lei in codice rosso, presso gli ospedali riuniti di Anzio per aver riportato una ferita alla gamba sinistra e diverse escoriazioni. Nessuno dei due sarebbe però in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Anzio/Nettuno, la polizia scientifica che indagano sull’accaduto, i vigili del fuoco e il 118. Sono in corso accertamenti sulle cause dell’incidente: non si esclude un problema meccanico anche se saranno necessari ulteriori approfondimenti. L’aliante è stato posto sotto sequestro.
Tags: litorale romano