Nettuno - Ancora due operazioni antidroga effettuate dagli uomini del commissariato “Anzio – Nettuno” diretto dal dottor Fabrizio Mancini.

 

 

 

 

Nella giornata di ieri, in due distinte operazioni, gli agenti del commissariato hanno arrestato un 44enne di Nettuno, trovato in possesso di cocaina e denunciato un moldavo di 22 anni, sorpreso con involucri di marijuana indosso e presso la propria abitazione.

 

 

 

Il primo, A.F., è incappato in uno dei numerosi servizi di controllo del territorio effettuati nella zona e, fermato mentre si trovava a bordo della sua autovettura nel centro cittadino di Nettuno, è apparso subito oltremodo nervoso.

 

 

 

Proprio tale comportamento ha spinto gli agenti ad approfondire il controllo e, all’interno dell’autovettura, è stato rinvenuto un involucro di cellophane risultato poi contenere circa 15 grammi di cocaina. L’uomo, incensurato, è stato arrestato per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti.

 

 

 

La seconda vicenda prende l’avvio da un soccorso effettuato dagli uomini del 118, che hanno soccorso e condotto presso il pronto soccorso degli ospedali riuniti di Anzio e Nettuno un moldavo di 22 anni, sotto i fumi di alcool e droga.

 

 

 

 

Benchè controllato a vista dalla guardia giurata l’uomo, mentre era in corso la visita, si è alzato di scatto e si è lanciato dalla finestra, cadendo al suolo e riportando la frattura del femore.

Mentre veniva nuovamente visitato, dagli slip sono fuoriusciti 5 involucri con all’interno circa 10 grammi di marijuana.

 

 

 

Dopo essere riusciti a risalire al suo vero nome, avendo fornito all’inizio false generalità e individuato la sua abitazione, i poliziotti hanno rinvenuto altra droga, sempre marijuana, per ulteriori 15 grammi, suddivisa in 8 involucri, oltre a bilancini di precisione ed altro materiale utilizzato per il confezionamento delle singole dosi.

 

 

L’uomo, che dovrà essere sottoposto ad operazione chirurgica, è stato denunciato per il possesso al fine di spaccio dello stupefacente.