Nettuno si 'veste' di sport: giovedì il via con Simone Arrigoni che nuota 'come un delfino'
Così, tra domani e il 18 giugno, la spiaggia libera di Nettuno e i fondali incontaminati di Torre Astura saranno lo scenario naturale della kermesse promossa in collaborazione con il Comune di Nettuno, la Guardia Costiera e il supporto di diverse Federazioni Sportive Nazionali oltre a quello di Act!onaid e Coni Lazio. Domattina, nello specchio di acqua antistante i 'Marinaretti', Simone Arrigoni sarà assistito dalla Guardia Costiera e un medico che, al termine della performance, rileverà diversi dati scientifici. "Mare, sicurezza e ricerca fanno parte del mio dna - ha spiegato l'apneista capitolino. Sono pronto ad una nuova sfida con me stesso".
Domani, poi, aprirà anche l'Arena Beach Stadium Sapore di Mare dove beachers e non solo saranno protagonisti fino a domenica. Con '9.baby' scenderanno in campo i campioni del beach volley, beach rugby e atletica: le attività che verranno proposte dalla Fidal e la Olimpia Nettuno saranno gratuite e aperte a tutti: dal salto in lungo per arrivare ai 60 metri piani con lo speed truck: velocità pura con una struttura identica a quella utilizzata durante la Run Fest. Domenica 18 giugno, poi, nello specchio di acqua antistante Torre Astura la Nazionale Italiana di Foto Sub (Proakis, Furfaro, Visinitin e Reinero) sotto lo sguardo vigile del ct azzurro Mario Genovesi farà le prove per i Campionati Mondiali di specialità previsti in Messico.
Confermato il corso di apnea per disabili, organizzato in collaborazione con l'Associazione 'Spiragli di luce': ogni pomeriggio, tra domani e il 17 giugno, Simone Arrigoni insegnerà a 5 disabili il corretto approccio al mare, le tecniche di respirazione e l’utilizzo delle apparecchiature. Tutto questo dopo aver proposto nelle scuole del Comune di Nettuno a fine maggio un corso di sicurezza in mare in stretta collaborazione con la Guardia Costiera.
Tags: litorale-romano