Neve a bassa quota nel Lazio nella notte, possibile qualche fiocco fin sulla Capitale
Tra la nottata e la prima mattinata di domani, la neve potrà spingersi a quote molto basse nel Lazio tanto che se si dovessero generare degli ultimi nuclei instabili dovuti all'affluire dell'aria artica dalla Valle del Rodano, qualche fiocco non si esclude neanche sulla Capitale.
Badate bene, non parliamo di cose particolarmente intense ma di fenomeni che potranno accompagnare al massimo una nevicata coreografica, oppure bisognerà accontentarsi di qualche rovescio di neve tonda (differente per caratteristiche dalla grandine) .
Il momento migliore è quello che va dalle 2.00 di notte alle 5:00 di mattina, quando un nocciolo di aria particolarmente fredda in quota stazionerà sul Lazio portando valori di -34°C a 500 hpa e -3°C a 1300 metri di quota.
Questo, sta a significare che lo zero termico dovrebbe assestarsi attorno ai 500 metri di altezza, ma con le precipitazioni che in occasioni di temporali particolarmente intensi potrebbero rovesciare ancora più freddo verso il suolo e dare vita a fenomeni nevosi.
Segnalate ad ora nevicate poco fuori Roma.
Ad ora questa resta una possibilità, che andrà seguita nel corso delle prossime ore.
Con la collaborazione di : www.meteoportaleitalia.it
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra