Ostia - "Ennesima beffa a danno di un territorio martoriato dalla cattiva amministrazione e che dal commissariamento per mafia fino ad oggi verte in situazioni a dir poco difficili, completamente abbandonato a se stesso. L'ultima riprova è stato il diniego alla corsa podistica che si doveva svolgere nel X Municipio la ‘30 km del Mare di Roma' . La motivazione del diniego è stata che le strade interessate vertono in una condizione manutentiva pericolosa per i pedoni.

Come Fdi-An abbiamo presentato una mozione che denuncia tale situazione e ciò che sembra a dir poco surreale è che invece di garantire la manutenzione si dà parere negativo a manifestazioni sportive tradizionali. Sono le conseguenze dell'abbandono del territorio che dura da anni e che purtroppo non sembra avere alcun segno di inversione di tendenza con la maggioranza capitolina a cinque stelle.

Chiediamo che l'incolumità dei cittadini venga garantita attraverso la buona politica che in grado di mettere al primo posto il bene di una comunità ormai da troppo tempo lasciata in balia degli eventi per questo è necessario che il X Municipio torni al più presto alle elezioni, garantendo così ai cittadini ciò di cui hanno diritto ossia vivere delle bellezze del proprio territorio in piena sicurezza". Lo affermano in una nota congiunta Andrea De Priamo consigliere capitolino e vice presidente del Consiglio e Monica Picca portavoce Fdi-An X Municipio.