Notte da incubo: a fuoco una villetta e un appartamento a Ostia
PALAZZO EVACUATO – Il primo intervento dei pompieri è stato effettuato in via delle Gondole 158, nel centro di Ostia. L’allarme al 112 è stato dato venti minuti dopo la mezzanotte quando alcuni passanti e inquilini sono stati allertati dalla vista di una densa nuvola di fumo nero e dall’odore acre di plastica bruciata, hanno riferito alcuni, presente nella strada. Giunti sul luogo i vigili del fuoco hanno evacuato il palazzo per motivi di sicurezza e proceduto allo spegnimento del rogo, divampato in un appartamento al piano terra. Sul posto presente anche una volante del commissariato Lido di Ostia. Dopo oltre un’ora di lavoro le fiamme sono state spente e gli inquilini sono potuti rientrare nei loro appartamenti senza riportare alcuna conseguenza.
IL GAZEBO – Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco, le fiamme sarebbero divampate nel gazebo che si trova all’esterno dell’abitazione del pianterreno, forse per una candela accesa. Il vento che è soffiato nella notte potrebbe aver favorito il propagarsi del rogo.
FAMIGLIA IN SALVO – Un paio di ore più tardi, alle 2.56, nuovo intervento in via Umberto Giordano, all’Infernetto, dove i pompieri hanno messo in salvo una famiglia di quattro persone, rimasta intrappolata in un villino in fiamme. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento degli operatori, nessuno è rimasto ferito. Ad andare a fuoco il condizionatore posto sul tetto, che è andato distrutto, e il piano superiore, che ha riportato dei danni. Grazie al tempestivo intervento dei pompieri, tuttavia, nessuna conseguenza per la salute dei proprietari. Sul posto a supporto una volante del commissariato Lido di Ostia.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra