Ostia - "La richiesta di dimissioni di Vizzani dalla guida del XIII municipio da parte di tutti i consiglieri d'opposizione nell'aula Di somma è diventata un atto politico concreto. Ieri mattina, infatti è stata presentata ufficialmente la sfiducia al presidente Vizzani che sarà discussa in aula, probabilmente, la prossima settimana. Sotto il documento ci sono le  firme di dieci consiglieri: il Pd compatto, l'Udc e i Verdi". Lo ha dichiarato il capogruppo Pd in XIII municipio, Andrea Tassone.
"Crediamo infatti che le dimissioni siano un atto dovuto. Se vuole veramente bene a questo territorio come dice,deve passare la mano - continua Tassone - Abbiamo ancora davanti agli occhi le immagini shock che ha devastato l'entroterra, quanto accaduto, come tutti sanno, è il risultato di una gestione che definire scellerata è poco. Sono 42 mesi che il centro-destra governa questo territorio e le condizioni di vita dei residenti sono peggiorate in maniera tendenziale,questi tre anni e mezzo di governo hanno provocato gravi danni i cui risvolti sono sotto gli occhi di tutti.

LAVORI PUBBLICI: dopo che sono stati sperperati 14 milioni di euro con interventi eseguiti con la procedura di SOMMA URGENZA,hanno prodotto risultati disastrosi. Strade impercorribili,la manutenzione degli edifici pubblici e delle scuole viene effettuata solo in emergenza, infine, emergono le responsabilità evidenti di questa amministrazione negli ultimi allagamenti,in particolare quanto accaduto a PUNTA DI MALAFEDE,dove nel 2009 l'amministrazione VIZZANI OLIVE  spendeva in somma urgenza 3 milioni di euro. L'unica nota positiva è che l'assesore Ghera si è accorto della profonda inadeguatezza dell'assessore OLIVE  di fatto COMMISSARIATO.

AMBIENTE: il verde pubblico è allo sbando, non ci sono fondi e i giardini sono diventati delle pattumiere.

SCUOLA: gli edifici scolastici sono stati abbandonati, tanto che strutture consegnate lo scorso anno sono andate ko con 2 ore di pioggia battente.

Le politiche dell'URBANISTICA sono del tutto assenti, con un assessore municipale particolarmente lontano dalle esigenze del territorio ed incapace di incidere sulle scelte urbanistiche.

I collegamenti con Roma sono peggiorati, la ROMA-LIDO è un disastro con corse passate a frequenze di 15-20 minuti, contro i 10 minuti di tre anni fà,nessun intervento sulla via del mare e Cristoforo Colombo.

In sostanza questa maggioranza non ha prodotto nessun risultato ai fini del miglioramento della qualità della vita dei residenti,i cittadini reclamano un nuovo governo, per questo, con questa sfiducia chiediamo a Giacomo Vizzani un atto di responsabilità e passi la mano". Ha concluso Tassone.