Nuova Fiera di Roma, sequestrata una discarica abusiva su un’area di 3mila metri quadri
Di Maria Grazia Stella il 18/05/2024
L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Ostia che hanno scoperto nei parcheggi all’ingresso Ovest della Nuova Fiera cumuli di rifiuti tra cui scarti di lavorazione di alluminio, materiale di risulta di varia natura, calcinacci e altro. Nel corso delle attività i militari hanno arrestato due uomini
Ponte Galeria (Rm) – Sequestrata un’area di 3mila metri quadri dove era presente un’enorme discarica di rifiuti abbandonati.
L’operazione è stata condotta nel pomeriggio di ieri, venerdì 17 maggio, dai carabinieri della Stazione di Ponte Galeria che hanno sequestrato 3mila metri quadri di aree di parcheggio esterne all’ingresso Ovest della nuova Fiera di Roma contrassegnate dalle lettere ‘A’, ‘B’, ‘C’, dove erano presenti abbondanti sversamenti di rifiuti, tra cui scarti di lavorazione di alluminio, materiale di risulta di varia natura, calcinacci e altro.
Nell’ambito della stessa attività i militari della Compagnia di Ostia hanno condotto un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio ad ‘alto impatto’ nell’XI Municipio, effettuato in particolare nella zona Massimina, Piana del Sole e Fiera di Roma contro i furti, lo spaccio di sostanze stupefacenti e il degrado urbano.
Il servizio ha permesso di arrestare due uomini, uno dei quali colto in flagranza di reato per evasione in quanto assente al controllo presso la propria abitazione, in violazione delle prescrizioni impostegli, salvo poi essere rintracciato nei pressi della sua casa in assenza di giustificato motivo, mentre il secondo in esecuzione di ordine di carcerazione per il reato di atti persecutori per ripetute condotte offensive e minacciose nei confronti dell'ex compagna.
Nel corso delle attività i carabinieri hanno nel complesso controllato 95 persone e 68 autoveicoli.
L’attività di controllo in materia di circolazione stradale ha permesso di elevare complessivamente 7 contravvenzioni al codice della strada con sanzioni per complessivi 4.345 euro.