Location di questa ennesima straordinaria performance dell’atleta originario di Velletri e portacolori della USS Dario Gonzatti di Genova la vasca olimpionica di Lodz, in Polonia

Roma - Alessandro Cianfoni è nuovamente da record. Con la misura di 120 m, l’atleta originario di Velletri (Rm) ha stabilito, infatti, il nuovo primato mondiale paralimpico CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) di apnea dinamica senza attrezzi in vasca da 50 m. 

L'ennesimo record di Alessandro Cianfoni la piscina di Lodz

Location di questa ennesima straordinaria performance dell’atleta portacolori della USS Dario Gonzatti di Genova è stata la vasca olimpionica di Lodz, in Polonia, dove è in corso di svolgimento la gara internazionale denominata “CMAS Freediving World Cup Indoor”. Il precedente record mondiale della specialità, pari a 117,50 m, apparteneva allo stesso atleta paralimpico azzurro, che lo aveva conseguito ad Atene, il 17 aprile dello scorso anno. 

Alessandro Cianfoni: “Questa World Cup costituiva un mio obiettivo stagionale: l’ho affrontata con degli allenamenti mirati"

“Questa World Cup costituiva un mio obiettivo stagionale. L’ho affrontata facendo degli allenamenti mirati, consapevole che poi in questa occasione avrei tentato l’allungo e così è stato” – ha dichiarato Alessandro Cianfoni, che ha anche aggiunto: “Sono felicissimo per questa prestazione, che mi ha consentito di ritoccare in modo significativo il record mondiale”.