Ostia - Nel corso del Consiglio Straordinario la Regione Lazio ha comunicato che prima della stagione estiva sarà effettuato con una spesa di un milione e 400mila euro un intervento di ripascimento dolce con sabbia nella spiaggia libera di Nuova Ostia (Ostia Ponente) dal porto alla ex Colonia Vittorio Emanuele.

Il consigliere del X Municipio Athos de Luca esprime “soddisfazione poiché si tratta di una spiaggia libera di fronte al quartiere popolare di nuova Ostia dove il Municipio dovrà garantire il servizio dei bagnini, dei bagni e della pulizia della spiaggia”.

“Purtroppo non abbiamo ancora certezza se il Municipio sarà in grado di fare il bando per affidarne la gestione, risparmiando le spese di tutti i servizi, e farne una spiaggia libera attrezzata con tutti i servizi (compreso sdraie, lettini, ombrelloni su richiesta). Questa formula è la migliore per le spiagge libere perchè garantisce tutti i servizi a costo zero per l'amministrazione pubblica e rappresenta una alternativa socialmente valida per quanti non si possono permettere i costi degli stabilimenti”.