Nuova Ostia, una fiaccolata contro il degrado
Ostia - "Noi non siamo cittadini di serie B" hanno dichiarato le donne del comitato spontaneo di Nuova Ostia che per venerdì 23 novembre hanno organizzato una fiaccolata di protesta per dire no al degrado e all'abbandono del proprio quartiere.
"La nostra è una protesta anapolitica, scenderanno in piazza solo cittadini esasperati dalla condizione di degrado di un quartiere completamente abbandonato dalle istitutzioni" ha dichiarato Sabrina Giacobbi del Comitato spontaneo delle donne di Nuova Ostia.
Le case cadono a pezzi, i giardini sono sporchi ed i marciapiedi sono pericolosi perchè pieni di buche. Tutte le opere pubbliche già finanziate che dovevano servire a riqualificare il quartiere non sono mai state realizzate.
"Vogliamo il centro sportivo polivalente con il nuovo campo da calcio, la messa in sicurezza degli argini del Tevere anche per la gente dell'Idroscalo, l'asilo nido e la scuola materna del Parco di via del Sommegibile, la costruzione di una nuova chiesa e la riqualificazione di via Baffico e via della Corazzata", - prosegue il comitato.
"Non vogliamo essere considerati dei "criminali" solo perchè viviamo in periferia quindi scendiamo tutti in piazza dimostrando che il nostro è un quartiere orgoglioso, abitato in grandissima parte da persone per bene. Per il giorno della fiaccolata chiediamo a tutti di appendere un lenzuolo bianco sul balcone della propria casa". Ha concluso Sabrina Giacobbi.
L'appuntamento dunque è per venerdì, 23 novembre, alle ore 17.00 in piazza Gasparri.
Tags: ostia