Tappa a Fiumicino per le riprese della fiction ‘La Preside’ con Luisa Ranieri
Di Maria Grazia Stella il 25/04/2025
L’attrice interpreta Eugenia Carfora, dirigente scolastica di Caivano impegnata contro la dispersione scolastica. Le riprese nella serata di lunedì 28 aprile nei pressi delle principali arterie di Maccarese
Fiumicino (Rm) – Sul litorale romano, stavolta a Fiumicino dopo Ostia, proseguono le riprese della fiction di Rai 1 ‘La Preside’, che vede protagonista l’attrice napoletana Luisa Ranieri.
Si girerà nella serata e nella nottata di lunedì 28 aprile nei pressi delle principali arterie di Maccarese, località del comune tirrenico, presumibilmente con una camecar.
L’assistenza durante le riprese
La Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino fornirà assistenza per tutto il periodo delle riprese su strada.
La fiction ‘La Preside’
Le riprese de ‘La Preside’, la nuova serie diretta da Luca Miniero e ispirata alla storia di Eugenia Carfora, dirigente scolastica nella cittadina a nord del capoluogo partenopeo, sono iniziate lo scorso 24 febbraio tra Caivano, Napoli, Roma, Ostia e Fiumicino.
A dare il volto alla preside, che si è distinta per il suo impegno contro la dispersione scolastica nel difficile contesto del Parco Verde, è l'attrice Luisa Ranieri, che sui social ha dichiarato: “E’ un progetto a cui tengo tantissimo, perché infonde coraggio e speranza”.
Tra gli sceneggiatori della fiction, insieme al regista stesso, anche Luca Zingaretti, attore e marito di Luisa Ranieri, e Cristiana Farina, l'ideatrice della serie cult ‘Mare fuori’, che a proposito della vicenda al centro de ‘La Preside’ ha raccontato: “Eugenia è andata a prendere i ragazzi uno a uno, casa per casa”.

Tags: fiumicino, litorale romano