Nuova tragedia del mare: a Ostia 67enne si tuffa per un bagno e muore
Di Maria Grazia Stella il 14/07/2023
E’ accaduto nel tratto di mare situato all’altezza del Canale dei Pescatori. Per la vittima, un cittadino polacco, non c’è stato nulla da fare: inutili i tentativi di rianimazione. Sul posto la capitaneria di porto, la polizia e il 118
Ostia - Nuova tragedia del mare: a Ostia 67enne si tuffa per un bagno e muore. L’ennesimo dramma si è consumato nella giornata di ieri, giovedì 13 luglio, nel tratto di mare situato all’altezza del Canale dei Pescatori. Per la vittima, un cittadino polacco, non c’è stato nulla da fare: inutili i tentativi di rianimazione.
Secondo quanto ricostruito, erano le 17.15 quando il 67enne Riszard Galaszka, questo il suo nome, che stava nuotando al largo della spiaggia libera nei pressi di piazzale dell’Aquilone, ha cominciato ad annaspare tra le onde. I bagnanti, tra cui gli amici che erano con lui, notando l’uomo in evidente difficoltà, hanno dato l’allarme e in suo soccorso è intervenuto prontamente il bagnino. Trascinato a riva, però, per il 67enne non c’è stato nulla da fare: è deceduto nonostante i tentativi per rianimarlo. Da verificare se la causa della morte debba essere attribuita a un malore che l’ha colto mentre nuotava o ad annegamento: ieri infatti il mare era mosso e c’erano forti correnti. L’uomo risiedeva da tempo nel territorio del X Municipio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del X Distretto Lido di Roma, i militari della Capitaneria di porto, il personale del 118 e il medico necroscopo.
Si allunga così il triste elenco delle vittime del mare dall’inizio della stagione. A Torvaianica si sono registrati tre decessi per annegamento e a Ostia due, compreso l’82enne morto nella spiaggia Senape sul lungomare di Ponente. Altre tre vittime, invece, si sono avute ai laghi di Bracciano, Martignano e Bolsena.
Tags: ostia, litorale romano