VII "Ostia Città di mare", II Giornata, Nuova TTT 3 - Anziolavinio 0
Ostia - Pronostico rispettato, per la Nuova TTT, la quale batte l'Anziolavinio. Esattamente come accaduto all'alba della partita precedente, la squadra più dotata tecnicamente passa in vantaggio al secondo minuto, con Nguyen. Trascorrono venticinque minuti, capitan Buongarzoni si fa male e mister Alfonsi decide, allora, di sostituirlo con Ferrarini. Il primo tempo non regala altre emozioni e le formazioni tornano negli spogliatoi con questo punteggio. Il raddoppio dell'undici in maglia rossa con bordi bianchi sarebbe messo "a referto" da Finucci, al terzo minuto, a causa d'un fuorigioco del calciatore in questione. Si giunge all'undicesimo, e ci pensa M. Valentini a non lasciare possibilità di intervento a Trombetta, avventandosi sul pallone dopo la deviazione della barriera su un calcio di punizione tirato da Finucci e decretato dall'arbitro per una scorrettezza di Sabatelli su Turco. Il colpo del KO, tuttavia, porta la "firma" di Ferrarini, il quale ripaga il suo allenatore della fiducia concessagli, al ventesimo. Rimane solo il tempo di vedere la cacciata, per doppio giallo, di capitan Riggi. Pertanto, alla luce dei risultati, di questa prima giornata, la situazione del girone B è identica a quella del gruppo A, con 2 formazioni a 3 punti (Nuova Tor TT e Vigor Perconti) e le altre a 0. La seconda giornata, in programma Venerdì 30 Maggio 2015, anche qui, sarà quasi sicuramente quella decisiva, dato che entrambe le partite saranno dei veri e propri scontri diretti.
Nuova TTT: Facchini 7, Turco 6.5, N. Valentini 6, Marchizza 6, Bravin 6, Nguyen 7, Buongarzoni ng (28' Ferrarini 7), M. Valentini 7, Finucci 6.5, Ferri 6.
A disp.: Sordini, Marianelli, Marini, Evangelista, Sardilli, Del Mastro. All.: Alfonsi 6.
Anziolavinio: Trombetta 4, Sabatelli 5.5, Torino 6 (51' Ravesi 6), Lisi 6, Riggi 5, Sena 6 (48' Secchi 6), Nanni 6 (48' Bianchini 6), Zaccaria 6, Festoso 5.5, Murasso 6, Dello Iacono 6.
A disp.: Gemelli, Ambrosi e Russo. All.: Fagiolo 6.
ARBITRO: Torretti d'Ostia Lido 7.
AMMONITO: 71' Festoso (A).
ESPULSO: 73' Riggi (A) per doppia ammonizione.
MARCATORI: 2' Nguyen, 46' M. Valentini, 55' Ferrarini (NTTT).
RECUPERO: 3' al secondo tempo.
Tags: ostia