Nuovi controlli alla movida a Fregene: arresti e denunce. Quasi 6mila sottoposti ad alcool test
Di Redazione il 29/07/2024
Nel week-end appena trascorso i carabinieri della Compagnia di Ostia, con il supporto dei colleghi delle unità cinofile del Nucleo carabinieri di Santa Maria di Galeria, hanno condotto un importante servizio ad alto impatto contro l’illegalità diffusa, i furti e lo spaccio di stupefacenti
Fregene (Rm) – Nuovi controlli nel fine settimana appena trascorso dei carabinieri dei reparti dipendenti della Compagnia di Ostia, con il supporto dei colleghi delle unità cinofile del Nucleo carabinieri di Santa Maria di Galeria (Rm), che hanno condotto un importante servizio ad alto impatto nel litorale romano con particolare attenzione a Fregene, nel comune di Fiumicino, effettuato durante le ore serali nelle aree di maggior affluenza di persone e volto al contrasto dell’illegalità diffusa, dei furti, dello spaccio di sostanze stupefacenti e legati alla mala movida.
Sono stati effettuati numerosi controlli per cercare di arginare gli incidenti stradali e le cosiddette stragi del sabato sera con autovelox ed etilometro e posti di controllo per la verifica del rispetto del Codice della Strada all’uscita dai locali.
Il bilancio dell’attività del week end, condotta dai militari della Compagnia di Ostia, è di 575 persone e 331 veicoli controllati, di sei persone arrestate e di dodici persone denunciate a piede libero all’Autorità Giudiziaria per diversi reati, al ritiro di 23 patenti di guida e conseguente sequestro amministrativo di 6 veicoli. Sono stati inoltre sottoposti ad alcool test 5.929 conducenti di veicoli.
I carabinieri, nel dettaglio, hanno arrestato un giovane 26enne, fermato alla guida del proprio veicolo e trovato in possesso di 6 dosi di crack del peso di circa 3 g., nonché denaro contante per 400 euro in banconote. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 2 g. di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Un uomo è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, poiché è stato trovato dai militari mentre camminava sulla pubblica via mentre, altri 5 soggetti sono stati controllati e sono risultati gravati da ordine di carcerazione.
I militari hanno denunciato a piede libero dieci persone, sorprese alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza. Per tutti si è proceduto al ritiro della patente di guida mentre, solo per 4 soggetti anche al fermo amministrativo del mezzo.
Un 50enne è stato invece notato dai militari, alla guida del proprio veicolo, compiere manovre pericolose in strada, in evidente stato di ebbrezza alcolica. Fermato per procedere al controllo, l’uomo si è rifiutato di sottoporsi al controllo dell’etilometro ed è stato inoltre trovato in possesso di 3 dosi di hashish, del peso di circa 17 grammi. Anche nei suoi confronti, i militari hanno proceduto al ritiro della patente di guida e al fermo amministrativo del mezzo. È stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente e rifiuto di sottoporsi ad esame dell’etilometro.
Diversi i soggetti segnalati amministrativamente perché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti per uso personale.
I Carabinieri hanno poi sanzionato 28 conducenti per violazioni al Codice della Strada per complessivi 35.000.
Tags: fiumicino, litorale romano