Focene - È fumata bianca nel “Nuovo Comitato Cittadino Focene”. Dopo un periodo di stallo, necessario per il riassetto dopo la naturale decadenza del vecchio direttivo, l’associazione ha riacceso i motori.

Nella serata di giovedì 23 marzo scorso, dopo la seconda convocazione dell’assemblea dei soci, è stato assemblato il nuovo direttivo e sono arrivate le nomine. Il nuovo assetto, che resterà in carica per i prossimi 3 anni, è composto dal nuovo presidente Manlio Introno, dalla vicepresidente Eliana Ruggiero, dal segretario Emilio Sciesa, dal tesoriere Giovanni Dequerquis, dai probiviri Francesca Rossi, Angelika Nussgruber, Roberto Fuciarelli, dal responsabile dell’ufficio stampa Francesco Camillo e dagli altri membri che sono Settimio Di Porto, Maria Stella Ligammari, Emiliano Ceccarelli, Antonella Bombini, Priscilla Galofaro, Margherita Fransceconi, Laura Liberati e Alessandro Merra.

“Si è formato un bel gruppo – dice il neo presidente Manlio Introno, che fa parte del Comitato praticamente sin dalla sua nascita e che nell’ultimo mandato aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente – e c’è tanta motivazione nel portare avanti tutti quei temi importanti per Focene. Noi amiamo Focene e ci batteremo per vederla migliorare e per renderla sempre più vivibile. È importante ripartire perché c’è tanto da fare e tantissime battaglie da intraprendere”. La scelta di Manlio Introno presidente è stata unanime. “Ringrazio tutti i membri del direttivo per la fiducia – dice emozionato il neo presidente – e darò tutto me stesso per ripagarla. Ma al di là delle nomine, saranno importanti le risorse di ognuno di noi per arrivare a centrare traguardi importanti per la nostra Focene”. “Questo – aggiunge il segretario Emilio Sciesa – vuole essere un Comitato in cui al centro c’è la persona e che ha come elemento cardine l’ascolto”.