Occupazione aula Ostia, M5S: “Opposizione senza vergogna: rallenta chi lavora per i cittadini”
La verità è che questa opposizione, tra le altre cose spaccata al suo interno per ovvi motivi ideologici, sta cercando di arrampicarsi sugli specchi nel tentativo di nascondere la politica fallimentare fatta fino ad oggi sul X municipio. Le problematiche della Roma-Lido di questi giorni non erano in merito al servizio, bensì alla morte di un utente e alla caduta di un albero, che nulla hanno a che fare con il contratto di servizio. Quindi la richiesta di un tavolo tecnico urgente, appare decisamente strumentale, rispetto ad una commissione ad hoc che si potrebbe convocare al più presto.
Ho già visto un video sui social dove la leader di FDI addirittura ci definisce indecorosi ed incapaci, senza nemmeno preoccuparsi del fatto che, quando sedeva nei banchi della maggioranza del centro destra nel 2009 ed era Presidente della Commissione Cultura, lasciava svolgere nel X municipio l’Erotica Tour in via Tancredi Chiaraluce, senza il minimo senso di vergogna, o di quando il suo collega di partito Colloca, presentava a nome di Fratelli d’Italia un ODG prot. 17657 del 11 novembre 2013 in aula consiliare, sulla Cacca dei Cani sui marciapiedi.
Per non parlare di Bozzi (ORA), Marsella (CASAPOUND) e Athos De Luca (PD), che tra il vuoto politico del primo, la gabbia mentale della demagogia populista del secondo e il senso di commiserazione del terzo per essere passato dai banchi del Senato a quelli di un consiglio municipale, stanno cercando di ricavarsi un posticino dal quale poter dire “io esisto”, senza alcun senso di responsabilità verso i cittadini. Questi miseri teatrini purtroppo saranno una consuetudine a danno dei cittadini del X municipio, che sinceramente hanno bisogno d’altro. Non accettiamo lezioni di politica da nessuno, in quanto sarebbe più opportuno che ripassassero la storia fallimentare della propria”. Cosi in una nota Antonino Di Giovanni - Capogruppo M5S – X municipio di Roma Capitale.
Tags: ostia, litorale-romano