Ostia – “La Lega Roma X Municipio ufficializza la splendida riuscita della raccolta firme a Ostia Ponente, che ha visto l’adesione di oltre 100 sostenitori nella giornata di ieri pomeriggio per chiedere nuovi cassonetti della raccolta rifiuti su via Tancredi Chiaraluce.

Un’iniziativa che è piaciuta moltissimo alla cittadinanza locale, che sulla spinosa tematica ha mostrato grande sensibilità e voglia di azioni concrete. Un’occasione per capire dalle parole dei cittadini di cosa ha bisogno Ostia Ponente, in una semplice operazione che potremmo riassumere così: meno degrado, più decoro e maggiori servizi.

Questo territorio ha bisogno di una dura lotta la degrado, soprattutto quando alcune criticità legate alla raccolta rifiuti hanno comportato la comparsa di topi e varie forme di mosche nella zona: un ritorno alla vivibilità di questo quartiere, tra strade pulite e le sue aree verdi diventare un punto d’aggregazione per famiglie e residenti locali. La Lega si batterà per apportare questi miglioramenti all’interno di questo quadrante lidense, ponendo le attuali criticità di questo territorio alla visione del Municipio X di Roma Capitale e gli altri Enti competenti”.

Così dichiarano in una nota Guido Contu – coordinatore Lega Roma X Municipio – e Andrea Rapisarda, esponente locale della Lega.