Il grave fatto di sangue si è consumato nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre in via Sofia De Filippi Mariani. Indaga la polizia

Civitavecchia (Rm) – Omicidio nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre a Civitavecchia, cittadina del litorale romano. La vittima è una donna di 56 anni, rumena, che sarebbe stata soffocata nel parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria, in via Sofia De Filippi Mariani. 

Sul posto, alle 2.35, sono intervenuti gli agenti del commissariato di Civitavecchia che hanno rinvenuto la poveretta, priva di vita, riversa a terra. Sul corpo non sarebbero presenti segni di violenza. La 56enne, Camelia Ion, era senza fissa dimora e viveva una condizione di estrema fragilità. 

I poliziotti, che hanno immediatamente avviato le indagini per fare luce sulla vicenda e risalire al responsabile, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 41enne, anch’esso di nazionalità rumena e senza dimora, conoscente della vittima.

La salma della donna è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’autopsia che chiarirà le esatte cause della morte. Il 41enne per il momento è stato condotto in carcere in attesa di essere ascoltato dagli inquirenti che ne potrebbero convalidare l’arresto. Alla base dell'omicidio ci potrebbe essere stata una lite tra senza dimora.