Comunali, Onorato: "Aderisco a progetto Marchini"
Roma - “Roma ha bisogno di cambiare davvero e l’unico nuovo progetto per la città è rappresentato dalla candidatura a sindaco di Alfio Marchini, alla cui lista ho scelto di aderire”. Lo scrive in una nota Alessandro Onorato, consigliere comunale di Roma Capitale.
“È vincente e utile la sua idea di costruire il governo della la città ripartendo dai quartieri. Quattro sono le linee guida che ci uniscono in un programma di cambiamento, a partire dalla gestione dei rifiuti, il cui guadagno deve diventare pubblico e non più esclusiva di monopoli privati. Per il trasporto pubblico locale punteremo su tagli agli sprechi, dalle parentopoli agli appalti poco chiari, per investire nell’efficienza del servizio e nella valorizzazione del personale”.
“Giusta l’idea, nelle politiche urbanistiche, di parlare – invece che di consumo del suolo - di recupero dell’esistente. Bisogna poi mettere in campo una rivoluzione della semplificazione e della trasparenza: penso all’applicazione dell’Anagrafe pubblica del patrimonio immobiliare o all’approvazione della mia delibera per l’abolizione delle auto blu, destinando gli autisti al servizio di scuolabus e al trasporto disabili.
“Anche per questi motivi – conclude Onorato - coerentemente con quanto fatto in questi cinque anni all’opposizione in Consiglio comunale, ho deciso di impegnarmi per costruire un’alternativa ai disastri della giunta Alemanno e alle nostalgiche proposte del passato rappresentate dalla sinistra rappresentata da Marino”.