“Benvenuto a Angelo Paletta, un giovane preparato e in gamba che ha avuto l'intelligenza politica di credere e aderire all'Udc verso il nuovo Partito della nazione”. Lo ha dichiarato in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio. “Avere una persona così preparata e radicata sul territorio – ha continuato Onorato - nel XIII Municipio sarà un punto fondamentale per tutti noi. Sono sicuro che il consigliere Paletta saprà stimolare l'amministrazione, che al momento appare del tutto inadeguata a fornire risposte concrete ai cittadini.

“Il passaggio di Paletta – ha concluso il capogruppo Udc - dimostra la bontà del lavoro messo in campo dal leader dell'Unione di Centro Pier Ferdinando Casini e dal segretario nazionale Lorenzo Cesa, ed è un ulteriore attestato di stima per il partito romano, a cui quotidianamente consiglieri municipali e quadri territoriali scelgano di aderire ”.

Subito dopo il benvenuto a Paletta da parte di Onorato arriva anche la soddisfazione del coordinatore romano Carducci:

“Voglio dare il mio benvenuto a Angelo Paletta. Sono molto soddisfatto che un giovane di 30 anni, con un forte radicamento su un territorio importante come quello del XIII Municipio, abbia scelto di aderire all'Unione di Centro vero la costituente del Partito della Nazione”. Lo dichiara in una nota Francesco Carducci, coordinatore romano dell'Udc. “Il suo passaggio – continua Carducci - dimostra il costruttivo lavoro che ogni giorno porta avanti il partito romano, con un occhio particolare al consolidamento di una classe dirigente giovane, preparate e 'ben piantata' sul territorio. Sono convinto che insieme agli altri consiglieri municipali, al capogruppo Onorato in Consiglio comunale, agli altri dirigenti territoriali e ai colleghi del Consiglio regionale sapremo mettere in campo una forte sinergia nel tutelare gli interessi dei cittadini”.

Roma, 31 luglio 2010