Operazione ‘Affari di famiglia’ a Tor Bella Monaca: arrestate 11 persone per spaccio
Le operazioni, iniziate alle 5:30 di oggi, lunedì 6 febbraio, hanno visto in azione agenti provenienti dal Comando Generale Pso, dai gruppi Spe, Gpit e Torri coordinati dai vicecomandanti dott. Di Maggio. Alle indagini hanno preso parte anche gli agenti della sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura di Roma, diretti dalla dottoressa Mileto. In particolare, i provvedimenti eseguiti sono stati: 7 misure cautelari di custodia in carcere; 3 misure cautelari di arresti domiciliari; 1 misura di sottoposizione all’obbligo di presentazione; 2 sequestri preventivi delegati dei seguenti beni immobiliari, proventi dell’attività: 1, villa con piscina sita in Roma, zona Prato Fiorito. 1 Unità Immobiliare sita nel comune di Terracina (LT).
In un caso si è reso necessario procedere all’affidamento di un minore, legato da rapporto di parentela con gli arrestati: a questo hanno collaborato la Sos e i servizi sociali di Roma, Capitale, presenti sul posto. Le indagini sono partite a gennaio 2016, periodo durante il quale il personale di Polizia Locale di Roma capitale ha operato, con prolungate attività di osservazione, intercettazioni ambientali e telefoniche, oltre che a pedinamenti in numerosi quartieri di Roma, in particolare a Tor Bella Monaca, Torre Angela, Borghesiana, Rebibbia, Centocelle e San Basilio, nonché nei territori di Valmontone, Campobasso e nella provincia di Verona (Castel D'Azzano). Le ordinanze nei territori fuori provincia di Roma sono state eseguite dalle rispettive Polizie Locali e dai Carabinieri di Campobasso.
Le indagini, durate oltre sette mesi, hanno fatto emergere i legami e i ruoli ricoperti dagli arrestati, facenti capo ad un gruppo familiare radicatosi da tempo nel quartiere di Tor Bella Monaca, responsabili a vario titolo dei reati a loro contestati. Le perquisizioni, effettuate stamane, sono state effettuate anche con ausilio di unità cinofile della Polizia Penitenziaria, intervenuta con 4 cani: nella villa di Prato Fiorito sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 6 preziosi orologi Rolex e gioielli d’oro. Le persone arrestate, attualmente al Comando Generale, verranno tradotte presso i carceri di Regina Coeli e Rebibbia.
Tags: entroterra