ORSELLO CUP: CRESCE IL TROFEO SPONSORIZZATO DALLA PROVINCIA DI ROMA
Sponsor e partner media a supporto di una manifestazione sportiva, che ha i "giovani" al primo posto. Le gare in programma il 22 e il 23 gennaio. Sabato lo Slalom Speciale e domenica il Gigante sulle nevi di Campo Felice (Aq) la seconda edizione dell'Orsello Cup - Trofeo Provincia di Roma. L'evento è gestito dallo Sci Club Orsello (www.scicluborsello.it).
"Avevamo previsto le gare inizialmente lo scorso 8 e 9 gennaio, purtroppo la mancanza di neve ci ha portato a individuare le nuove date e a spostare lo svolgimento del trofeo nella seconda parte del mese di gennaio", ha dichiarato Franco Ruggeri, presidente dello Sci Club Orsello. "Questo trofeo sta diventando un punto di riferimento per lo sci alpino del Centro-Sud e la consistente crescita nel numero delle iscrizioni è una conferma del trend in esame. Importante anche la presenza del pool delle aziende sponsor e dei partner media, che posizionano questo evento come uno dei più importanti in termini di media value".
Giunta alla sua seconda edizione, l'Orsello Cup si pone anche in questa stagione come primo appuntamento agonistico completo del Centro Italia. L'Orsello Cup è una gara del Calendario Ufficiale Fisi-Cls, valida come Campionato Regionale assoluto AICS Lazio ed è aperta a tutte le categorie: Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani e Seniores.
Il programma prevede Sabato 22 Gennaio 2011 la disputa dello Slalom Speciale che per le categorie Baby e Cuccioli sarà realizzato su un apposito percorso con pali nani e sarà valido anche per il Trofeo Nordica. Domenica 23 Gennaio 2011 invece si disputerà lo Slalom Gigante; anche in questo caso ci sarà un tracciato ridotto per Baby e Cuccioli, valido per il Trofeo Nordica. Tra gli Sponsor oltre alla Provincia di Roma, figurano aziende di caratura nazionale come Avis Autonoleggio, Csquare e Bms, mentre tra i MEDIA PARTNER: Ostia Tv, Radio Radio, Sporteconomy.it, Sporteconomy.tv, Sciare, Rdm Channel, Romatoday.it e Sportclub Magazine.