Ostia, 100 chilometri di corsa sul lungomare per sostenere la onlus ‘Insieme a Giordano’
L’associazione, nata per volontà dei genitori, papà Massimo Ciarpella, mamma Manuela e la sorellina Giorgia, si occupa di sostenere i bambini svantaggiati fisicamente, economicamente e socialmente. “In soli tre anni - dichiara Massimo a Ostia TV - abbiamo raccolto 300mila euro con le nostre iniziative, organizzando mercatini dove sono disponibili oggettini e gadget: un miracolo vero, io dico. Domani – prosegue – saremo al Porto turistico con il nostro stand dove poter acquistare magliette e tanto altro il cui ricavato andrà tutto a sostegno dei bambini meno fortunati”.
Ad organizzare la giornata-evento, aperta a tutti, il papà di Giordano, presidente della onlus, con la fondamentale partecipazione di Mauro Maiolli, l’atleta che si cimenterà in questa straordinaria impresa correndo 100 chilometri.
“Il grande atleta Mauro Maiolli – spiega il signor Ciarpella - correrà per 100 km sul lungomare di Ostia per raccogliere fondi a favore dell' Associazione Onlus ‘Insieme a Giordano’, partirà dal Porto turistico dove allestiremo un gazebo dell'associazione con i nostri gadget per sostenere i nostri guerrieri e le nostre principesse e ad ogni ora, partendo dalle 8 di mattina per dieci volte, arriverà allo stabilimento Kursaal e tornerà indietro, coprendo ogni volta la distanza di 10 km. La partenza per fare gli ultimi 10 km ed arrivare a 100 sarà alle ore 17”.
“Chiunque voglia, potrà seguire il nostro Mauro Maiolli per tutti i chilometri che vorrà come meglio crede, correndo, camminando, in bicicletta, con i bambini, l'importante è partecipare, ci saranno molti atleti che lo seguiranno in questa iniziativa che è – conclude – open, aperta a tutti e dove tutti sono i benvenuti”. ️
Tags: ostia, litorale-romano