Ostia – ‘100Km con Giordano’ dà il nome alla corsa di beneficenza che si svolgerà sul lungomare di Ostia domenica 13 dicembre in favore dell’associazione onlus ‘Insieme a Giordano’, nata per ricordare il piccolo Giordano, il bimbo morto all’età di quattro anni nel devastante terremoto del 24 agosto 2016 nel centro Italia.

L’associazione, nata per volontà dei genitori, papà Massimo Ciarpella, mamma Manuela e la sorellina Giorgia, si occupa di sostenere i bambini svantaggiati fisicamente, economicamente e socialmente. “In soli tre anni - dichiara Massimo a Ostia TV - abbiamo raccolto 300mila euro con le nostre iniziative, organizzando mercatini dove sono disponibili oggettini e gadget: un miracolo vero, io dico. Domani – prosegue – saremo al Porto turistico con il nostro stand dove poter acquistare magliette e tanto altro il cui ricavato andrà tutto a sostegno dei bambini meno fortunati”.

Ad organizzare la giornata-evento, aperta a tutti, il papà di Giordano, presidente della onlus, con la fondamentale partecipazione di Mauro Maiolli, l’atleta che si cimenterà in questa straordinaria impresa correndo 100 chilometri.

“Il grande atleta Mauro Maiolli – spiega il signor Ciarpella - correrà per 100 km sul lungomare di Ostia per raccogliere fondi a favore dell' Associazione Onlus ‘Insieme a Giordano’, partirà dal Porto turistico dove allestiremo un gazebo dell'associazione con i nostri gadget per sostenere i nostri guerrieri e le nostre principesse e ad ogni ora, partendo dalle 8 di mattina per dieci volte, arriverà allo stabilimento Kursaal e tornerà indietro, coprendo ogni volta la distanza di 10 km. La partenza per fare gli ultimi 10 km ed arrivare a 100 sarà alle ore 17”.

“Chiunque voglia, potrà seguire il nostro Mauro Maiolli per tutti i chilometri che vorrà come meglio crede, correndo, camminando, in bicicletta, con i bambini, l'importante è partecipare, ci saranno molti atleti che lo seguiranno in questa iniziativa che è – conclude – open, aperta a tutti e dove tutti sono i benvenuti”. ️