La ragazzina, che si trovava all’altezza del Primo Cancello nel tratto di spiaggia libera, è stata soccorsa dai vigili del fuoco che l’hanno portata a riva dove è stata affidata al 118 che l’ha trasportata al Bambin Gesù

Ostia – Una ragazza di 14 anni si è tuffata all’alba in mare e ha rischiato di annegare: è stata salvata dai vigili del fuoco. 

E’ successo alle 5 di domenica 13 agosto quando la sala operativa dei vigili del fuoco del comando di Roma ha inviato a Ostia, sulla via Litoranea all'altezza del Primo Cancello nel tratto di spiaggia libera, la squadra 13/A ed il nucleo Sommozzatori per un soccorso a mare.

Secondo quanto ricostruito la 14enne era entrata in mare e il cugino, preoccupatissimo, non vedendola rientrare, aveva allertato i soccorsi.

I pompieri, giunti sul posto, erano riusciti ad individuare la ragazza, che si trovava a circa 200, 300 metri dalla riva, e si erano gettati in acqua riuscendo a raggiungerla e a trarla in salvo, portandola a riva. Qui la 14enne è stata affidata alle cure del 118 che l’ha trasportata al Bambino Gesù di Roma per accertamenti medici.