Ostia, domani nuovo appuntamento con 'Mare in vista'
Ostia - Torna per tutta la giornata di domani, mercoledì 25 aprile, a partire dalle 10.00 il nuovo appuntamento con “Mare in Vista”, la manifestazione che porta ogni settimana alla pedonalizzazione di un chilometro di lungomare ad Ostia Ponente. Come tradizione della seconda edizione, confermate le aree tematiche: Macromix (Spazio Eventi a cura di Affabulazione e Severiana), GreenWorld (Spazio Ambiente ed ecologia a cura di Ostia in Bici XIII), Sport (a cura di Punta Ovest),Wellness (Spazio Benessere a cura di Severiana), Handicraft (Spazio Artigianato a cura di Affabulazione), H2O (Spazio Acqua e Mare a cura di Blanco e dell’urbanista Paule de Jesus), Relax (a cura di Comunità Foce Tevere e Happy Surf).
Continuano i concorsi fotografici e la gara dei castelli di sabbia.
Tra gli appuntamenti previsti per domani:
- Ostia in Bici XIII per domani organizza una passeggiata con partenza dal gazebo “Ostia in Bici” alle ore 10:30, si percorrerà il lungomare fino al Canale dei Pescatori per arrivare al PalaFiljkam, e proseguire in pineta fino alla Villa di Plinio.
- A partire dalle ore 15.00 in Piazzale Scipione l’Africano (lato mare) “Prima Giornata in ricordo dei Caduti della Corazzata Roma”, in ricordo dell’Ammiraglio d’Armata Carlo Bergamini, degli 86 ufficiali e dei 1266 membri dell’equipaggio che il pomeriggio del 9 settembre 1943 caddero in combattimento sprofondando con la “Corazzata Roma” nel Golfo dell’Asinara. Saranno esposti documenti e foto, si celebrerà una cerimonia in mare e interverrà il Comandante Pier Paolo Bergamini, figlio dell’Ammiraglio d’Armata Carlo. Manifestazione a cura di Severiana.
Tags: ostia