OSTIA: 3 INTERVENTI DEI CARABINIERI PER VIOLENZE DOMESTICHE. 2 ARRESTI E 1 DENUNCIA A PIEDE LIBERO
OSTIA – Molto spesso è tra le mura domestiche e le conoscenze più strette che maturano gli episodi più cruenti di violenza a scapito delle c.d. fasce deboli. Ed il Natale purtroppo non fa eccezione a tutto questo. Ieri pomeriggio L.D., 42enne pregiudicato di Ostia, è stato arrestato dai carabinieri nel suo appartamento in zona Idroscalo, dopo aver tentato di uccidere la propria compagna con pugni, calci e colpi di martello. La donna, di origine romana, 4 anni più giovane di lui, ha riportato svariate ferite alla testa ed una frattura alla gamba. Sono stati i vicini di casa ad allertare il 112, preoccupati anche per il figlio della coppia, presente nell’abitazione al momento della lite. I carabinieri sono giunti sul posto pochi istanti dopo: la donna è stata subito trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale “Grassi”; l’uomo, invece, è stato arrestato e condotto al carcere di Regina Coeli ove, nei prossimi giorni, dovrà rispondere di tentato omicidio.
Nel pomeriggio la donna è stata sottoposta a tutti gli accertamenti medici necessari a scongiurare il pericolo di vita: è stata fortunata e ne avrà per 30 giorni.
Si è trattato dell’ultimo di una serie di episodi di violenza domestica che non si era mai decisa a denunciare.
Sempre ieri si sono registrati altri due episodi di violenza sulle donne:
Ad Ostia, alle prime ore del mattino, è stato arrestato per stalking S.G., romano 39enne: l’uomo si era ri-presentato sotto l’abitazione della ex-compagna ed aveva preteso di incontrarla; la donna, 30enne, lo aveva da poco lasciato proprio per sottrarsi alle sue continue violenze.
Sperando in un suo ravvedimento, ieri ha acconsentito a farlo entrare in casa ma dopo poche parole si è trovata di fronte alla “furia” di sempre: l’ex marito l’ha colpita ripetutamente procurandole diverse lesioni ed ecchimosi.
Lui è stato arrestato dai militari del 112; la donna ne avrà per qualche giorno.
Altro episodio a Ponte Galeria, dove i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti in tempo per salvare una donna dall’ex marito, un romano 25enne, da poco separati, che, portatosi a casa dei suoceri, aveva iniziato a scagliarsi contro i parenti che tentavano di evitare il contatto con la donna di lui 25enne.
Ne è scaturita una lite ed è stato richiesto al 112 l’intervento dei carabinieri: i militari hanno denunciato l’uomo e, nella sua casa, a titolo precauzionale, hanno sequestrato alcune armi che deteneva.
13122009