Ostia - Alle ore 01.00 circa, a Casal Palocco, i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Ostia hanno tratto in arresto, per tentato furto in abitazione, possesso ingiustificato di grimaldelli e porto di oggetti atti ad offendere, un 20enne, romeno, pregiudicato, sorpreso mentre, assieme ad altri due complici, riusciti a fuggire, tentava di accedere in un villino ubicato in via Egna. L’arrestato è stato trovato in possesso di un cacciavite, una torcia elettrica ed una bomboletta spray urticante di tipo vietato. Le ricerche dei complici sono ancora in corso da parte dei Carabinieri.


Sempre nella notte verso le ore 03.30, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto, per inosservanza della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, un 60enne, abruzzese, pregiudicato, poiché durante un controllo è risultato assente al proprio domicilio.


Alle 13.30 circa, ad Acilia presso gli uffici della circoscrizione del XIII Municipio,  i Carabinieri della Stazione di Acilia hanno tratto in arresto, per ricettazione, fabbricazione e possesso di documenti di identità falsi, un romano 55enne , pregiudicato. L’uomo, dopo aver apposto la propria fotografia sulla carta d’identità di un’altra persona, risultata ritirata dal comune di Roma per usura nel 2010, si era presentato presso gli uffici della circoscrizione cercando di farsi rilasciare un duplicato del documento contraffatto.

 

Alle 15.30 circa, all’interno del supermercato “PAM”, in via Gianfilippo Uselini 187, sempre i Carabinieri della Stazione di Acilia, hanno tratto in arresto, per furto aggravato, un 20enne, romeno, pregiudicato, sorpreso a rubare articoli di cancelleria, occultandoli in una borsa. La refurtiva, del valore di circa 170 euro, e’ stata recuperata e restituita all’avente diritto.