Ostia, 500 ragazzi ai Campionati di scacchi alla scuola Mar dei Caraibi
IL CAMPIONATO GIOVANILE SCACCHI - L’appuntamento è con le fasi regionali dei Campionati giovanili studenteschi di Scacchi alle quali parteciperanno circa 60 squadre per 500 ragazzi. L'evento è organizzato dall'Istituto Comprensivo Mar dei Caraibi e da Ostia Scacchi Asd per conto della Federazione Scacchistica Italiana. L'appuntamento è alle 9.15 e la premiazione è prevista alle 17 presso lo Stadio Giannattasio. Sarà presente la dirigente scolastica, dottoressa Lucia Carletti, che ha favorito l’evento.
L’INIZIATIVA - A sostegno dell’iniziativa una folta rete istituzionale e locale segno che l’evento sportivo coinvolte il tessuto sociale, cittadino e metropolitano. Organizzato in collaborazione con Ostia Scacchi, patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma, il Torneo ha come patner istituzionali C.O.N.I. e Federazione Scacchistica Italiana con il contributo di Università di promozione culturale e solidale UniOstia, Solidarietà e Lavoro, Roma Multiservizi.
LE ASSOCIAZIONI - Presente la rete locale di qualità come Ostia In Bici, la Ciurma Associazione, Maestra Natura, Gruppo Scout Assoraider Ostia 'Guido Marongiu', Pegasus, tutte realtà già patners dell’Istituto per le rispettive progettualità. L’organizzazione ringrazia infine per la collaborazione anche la signora Accoroni per lo Stadio Giannattasio.