Ostia – E’ stata aggredita alle spalle, colpita con un violento pugno e derubata della borsa. Una rapina violenta, improvvisa, quella che è stata messa a segno poco prima delle otto di ieri sera, mercoledì 15 maggio, a Ostia da parte di un uomo che ha preso di mira una donna di 70 anni che stava tornando a casa.

Il rapinatore, un uomo che secondo la testimonianza della vittima dovrebbe avere circa 45 anni, dopo aver strappato con violenza la borsa alla 70enne, facendola cadere a terra, si è accanito sulla poveretta prendendola a calci, incurante del fatto che la donna aveva anche battuto la testa. Anzi, l’ha inseguita fin dentro l’androne dell’abitazione, continuando a colpirla.

Poi, una volta esaurita la rabbia, forse timoroso di essere bloccato da qualche passante che si fosse trovato a passare per viale dei Romagnoli, nei pressi del Bingo, è scappato con la borsa, che conteneva 40 euro ed il telefono della vittima. La richiesta d’aiuto al numero unico delle emergenze è scattata alle 19.50.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Lido che hanno avviato le indagini. La donna è stata soccorsa e medicata al Grassi.