Ostia, a Piccole Dune 'lezioni' online con canzoncine e storie per i più piccoli
Le maestre del nido, a titolo assolutamente personale e non dovuto da alcun impegno didattico, hanno registrato dei video selfie dedicati ai loro piccoli "studenti". Canzoncine e storielle inviati via whatsapp ai genitori per riportare un pò di normalità ai bambini più piccoli che frequentano uno dei nidi più apprezzati del X Municipio.
"Ci vediamo presto, ci mancate tanto", hanno chiuso i loro video le maestre Simona, Arianna, Luana, Simonetta che hanno cantato e raccontato storie ai lori bambini per farli sentire come a scuola, come se questa situazione surreale e purtroppo grave che stiamo affrontando nel nostro Paese fosse solo una brutta parentesi da superare, perché prima possibile loro, i bambini, torneranno ad abbracciare le amate maestre.
"Come papà, e credo di poter parlare a nome di tutti i genitori, mi sento di ringraziare il corpo insegnante di Piccole Dune e la Poses che con questo piccolo gesto hanno regalato tanta felicità e un momento di dolce distrazione ai nostri bambini", dichiara Daniele Piccinin, un papà.
"L'Italia sta vivendo uno dei momenti più complicati dal Dopoguerra ad oggi ma sappiamo di poter contare su tantissima solidarietà e sulla capacità del nostro popolo di "fare squadra" nei momenti di difficoltà, ognuno facendo il proprio. E' questo che ci rende un popolo speciale, è questo - spiega - che fa delle nostre maestre un esercito di mamme aggiunte pronte tutte le mattine ad accogliere e ad accudire con amore i nostri figli. E allora se in questo momento non riusciamo a guardare con speranza e serenità al domani, facciamo partire i simpatici video delle maestre, cantiamo e leggiamo con i nostri figli e diciamo grazie per averci regalato dieci minuti di svago".
Tags: ostia, litorale-romano