Ostia - "Ad ormai circa quattordici ore circa dall'apertura della stagione balneare annunciata in pompa magna ieri in Campidoglio per il 29 maggio, la Sindaca Raggi non ha ancora firnato la nuova Ordinanza. Vale tuttora la precedente, dunque, che fino al primo giugno consente solo paseeggiate in spiaggia e vieta tutto il resto.

Trovo questo fatto grave e scandaloso, considerato che oltre ai cittadini che aspettano, ci sono centinaia di operatori commerciali e balneari che devono sapere cosa fare per organizzare l'accoglienza, pressati dai cittadini, ma che non hanno certezze su distanziamenti, organizzazione personale, accoglienza persone e molto altro e che avrebbero diritto a conoscere senza dove seguire gli streaming del M5S o fudarsi dei semplici annunci. Se questo è il modo di rispettare il territorio di Ostia e di aiutare l'economia locale, allora siamo messi veramente male.

La maggioranza a cinquestelle non ha nulla da dire, visto che in Consiglio Municipale non ha risposto e nessuno tra Presidebte e Giunta si è presentato a riferire, evidentemente troppo presi a fare propaganda social e selfie vari, e a dire sempre "brava Sindaca" qualsiasi cisa accada. E se anche l'Ordinanza verrà firmata tra poco, o come è più probabile, stasera, sarà stato comunque molto tardi ed avrà creato comunque problemi che si potevano evitare con più attenzione e più rispetto per il nostro territorio".

È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo civico di "Sogno Comune" in Municipio X.