Ostia - Prenderà il via il 3 ottobre, per la direzione di Andrea Bizzarri e Alida Sacoor, il corso di recitazione destinato a ragazzi e adulti, alle prime armi e non. L'iniziativa, al secondo anno, si svolgerà presso il Teatro Nino Manfredi e avrà cadenza settimanale, il mercoledì, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, con uno spettacolo finale previsto per il mese di giugno. Diverse saranno le discipline incluse nel percorso formativo: dall'insegnamento dei princìpi e delle tecniche della recitazione alla gestione dell'espressione corporea, alle regole per una corretta pronuncia, fino ai fondamenti del combattimento scenico. Il tutto, all'insegna della creatività e della leggerezza.

Dichiara, infatti, Andrea Bizzarri, autore, attore e regista: “Il nostro corso di recitazione si rivolge agli appassionati dell'arte teatrale, a chi desidera conoscere più a fondo le proprie capacità creative, e soprattutto a chi sta cercando una guida per individuare la bella persona che ha dentro”. E specifica Alida Sacoor, attrice, ballerina e cantante: “Le lezioni sono dinamiche e coinvolgenti, per apprendere i fondamenti tecnici con divertimento e professionalità, alla ricerca, che consideriamo folle ma, allo stesso tempo, affascinante, delle nostre mille sfaccettature”.

La Readarto Officine Artistiche è una realtà giovane e poliedrica, che si occupa di produzione e promozione di spettacoli dal vivo ed eventi culturali, e di formazione artistica. Ha già al suo attivo diverse opere, da Siamo tutti buoni a Viva la guerra! a Diana e la Tuda, oltre ad una folta schiera di spettacoli per ragazzi. Per informazioni più dettagliate sul corso di recitazione, è possibile collegarsi al link www.readarto.org/corso-di-recitazione.