Ostia: ‘A Voce Alta’, letture dal Protocollo contro la violenza di genere
Di Maria Grazia Stella il 12/11/2024
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne il 25 novembre i cittadini e i rappresentanti leggeranno ognuno brevi parti del Protocollo nella sede del X Municipio
Ostia (Rm) - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, si terrà nella sede del X Municipio l’evento ‘A Voce Alta’.
A un anno dalla sottoscrizione del ‘Protocollo d’intesa per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno della violenza di genere’, cittadini e sottoscrittori sono invitati a leggere ciascuno brevi parti del Protocollo stesso.
Il Protocollo promosso dal Municipio e sottoscritto - il 6 novembre 2023 - anche da Asl, Ministero della Giustizia, Forze dell’Ordine, Sindacati e associazioni, nasce dopo più di un anno di lavoro serrato del Tavolo Permanente denominato “Violenze di genere, Pari Opportunità e LGBTQ+".
“A un anno di distanza dalla firma invitiamo cittadini, associazioni ed istituzioni ad unirsi a noi nella lettura – spiega l’assessora al Sociale Denise Lancia, organizzatrice dell’evento – per ribadire tutti insieme la ferma intenzione di lottare contro ogni violenza e in particolare contro la violenza di genere”
Nel corso dell'evento sarà presente il servizio LIS - interpretariato nella lingua dei segni - a cura del dipartimento Politiche sociali e della Salute di Roma Capitale.
Appuntamento lunedì 25 novembre dalle ore 16.30 presso l'Aula consiliare ‘Massimo Di Somma’ in piazza della Stazione Vecchia 26, Ostia.
Tags: ostia, litorale romano