Ostia - Abbattimento ex ufficio tecnico di Ostia: Sinistra ecologia e libertà X municipio aderisce all'iniziativa promossa dall'Unione Comitati per chiedere la demolizione dell'edificio di lungomare Paolo Toscanelli. “Abbattere quell'edificio abbandonato da tempo, pericolante e fatiscente, significa dare un contributo importante alla liberazione del ‘Mare di Roma’”, dichiara Marco Possanzini, coordinatore Sel X municipio.


“Demolire quella costruzione significa restituire ai residenti la vista del mare, cosa affatto scontata nel nostro territorio, e la fruibilità di una parte importante di arenile oggi preclusa dalla presenza di questa struttura. Siamo convinti che questo sia un grande e determinante passo nella battaglia per liberare il ‘Mare di Roma’, un bene pubblico che deve tornare ad essere di tutti, per tutti”. La manifestazione si svolgerà sabato 4 luglio, alle ore 9.30, davanti all’ex ufficio tecnico posto di fronte alla Vittorio Emanuele.


“Le parole del delegato al litorale Alfonso Sabella, a seguito dell'approvazione da parte della Regione Lazio della nuova legge sul Demanio Marittimo, ci fanno ben sperare che presto la nostra richiesta di fare una grande e bella spiaggia libera al posto del decadente manufatto, verrà realizzata”, spiega l’Unione Comitati di Ostia: “Ecco le sue parole: ‘.... recuperare nella zona centrale di Ostia una grande spiaggia libera, usufruibile da tutti’”.