Ostia, Moroso (Pdl): "Abusivismo commerciale: una piaga. I residenti sono stufi"
Ostia - "Le strade di Ostia stanno diventando pieni di 'bazar' non autorizzati. In questo periodo di crisi, l'abusivismo commerciale va combattuto con tutte le forze al di là dei colori politici. E' un fatto culturale e, adesso, bisogna agire". Sono le parole di Antonella Moroso, esponente Pdl del municipio X. "La firma del sindaco Gianni Alemanno sulla proposta di legge che presenterà al ministro Angelino Alfano è un atto necessario perché il solo reato amministrativo non basta. La sola sanzione è un'azione debole, ci vuole l'intervento della Forza dell'Ordine".
"Spesso dietro a quelle 'realtà' si celano organizzazioni malavitose che danneggiano i commercianti onesti ed i cittadini. Ostia e qualsiasi altro quartiere di Roma non può più permettersi questa cartolina", ammonisce Moroso. Antonella Moroso indica poi le vie a rischio abusivismo commerciale: "Nella zona di viale della Vittoria questo tipo di attività illecita va in scena 3 volte alla settimana ad appena 500 metri da alcuni negozi della zona Anche in via delle Sirene c'è il grosso problema dell'abusivismo commerciale. I cittadini di Ostia sono stanchi e più volte mi hanno contattato manifestando il loro malcontento".
"Non bisogna far finta di niente. Occorrono controlli e trasparenza. Le autorità competenti e l’Amministrazione devono intervenire per fermare questa piaga. - esorta Moroso - Una problematica nel territorio che, se non arginata tempestivamente, può prendere piede rapidamente a discapito della cittadinanza e dei commercianti. La legalità deve essere una garanzia nei confronti dei residenti e non solo. Bisogna aumentare i controlli e la vigilanza nei quartieri".
Tags: ostia