Un mare di solidarietà – Memorial Massimo Faiella
All’evento sono stati invitati il sindaco di Salerno, il presidente della Provincia, il questore di Salerno, il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, oltre tutte le altre autorità locali.
Questo il programma della giornata – Alle ore 11.00 Benvenuto della madrina dell’evento Clementina Angrisani. Ore 11.10 Presentazione dell’evento da parte del Presidente nazionale Acah, Francesco Paolo Russo, e del presidente salernitano Luigi Taverni. Alle ore 11.30 intervento dell’account manager di Legea Antonio Di Martino. Alle ore 11.45 saluto di Rita Damiano, moglie di Massimo Faiella, ore 11.45 saluto delle Autorità presenti.
Francesco Paolo Russo, sindacalista della polizia e ideatore di Acah, nato all’indomani del film Acab, acronimo che sta per all cops are bastard, ha creato l’associazione per valorizzare il lavoro degli operatori della polizia e delle forze dell'ordine. Attraverso il social network facebook, dove Acah ha visto la luce, Francesco Paolo Russo porta avanti con coraggio e determinazione una battaglia contro chi vede negli agenti di polizia persone arroganti o, peggio, violente. Il presidente nazionale ha creato un gruppo a Ostia al quale tutti si possono iscrivere per sostenerlo. Francesco Paolo Russo è sempre molto presente al Lido con iniziative di solidarietà in favore di colleghi.
Tags: ostia