Ostia - Voleva difendere la madre, che stava violentemente litigando con il suo compagno. E, dopo aver preso un coltello da cucina, lo ha piantato nel petto dell’uomo. E’ successo ieri sera a Ostia, in via delle Canoe, nella zona dell’Idroscalo.

Ad un tratto è scoppiata un’accesa discussione tra una donna moldava di 40 anni e il suo compagno, coetaneo di nazionalità rumena. Il diverbio è rapidamente degenerato in una violenta lite, e la paura che il rumeno potesse fare del male alla sua mamma ha spinto una ragazza di 22 anni ad afferrare un coltello e a colpire – una sola volta, ma nel petto – il 40enne, che è stramazzato al suolo.

Spaventate, le due donne hanno chiamato aiuto: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasferito in codice rosso l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale Grassi. Attualmente il 40enne è ricoverato in prognosi riservata ed è in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo di Ostia, che hanno sottoposto ad arresto la 22enne, che ora è accusata di tentato omicidio. La giovane è stata tradotta nel carcere di Rebibbia. (Il Corriere della città)