Ostia – E’ caccia all’uomo che questa notte ha accoltellato W.J., un cittadino polacco di 45 anni, ferendolo gravemente all’addome, all’interno del Bar degli Amici in via Alcide Pedretti 50, a Nuova Ostia. La vittima, sanguinante, è stata in seguito accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Grassi da un connazionale. Ai sanitari il soccorritore si è limitato a dire di essersi allontanato brevemente dal bar e di aver trovato al suo ritorno l’amico ferito.


I FATTI – Secondo quello che la vittima ha riferito agli agenti del commissariato Lido di Ostia, che indagano sul grave episodio di sangue, l’accoltellamento sarebbe avvenuto nel corso di un tentativo di rapina al quale W.J. si sarebbe ribellato. Secondo il polacco il suo aggressore, che è ricercato dalla polizia per tentato omicidio, rabbioso per la resistenza opposta dalla vittima, l’avrebbe colpita con due coltellate e poi si sarebbe dato alla fuga. L’accoltellamento è avvenuto all’una della notte tra domenica 8 e lunedì 9 maggio.


LE INDAGINI – Dal momento dell’arrivo al Grassi, dove W.J. è ricoverato in prognosi riservata, gli agenti del commissariato Lido diretto dalla dottoressa Rossella Matarazzo hanno avviato le indagini. Secondo i primi elementi raccolti il ferimento sarebbe avvenuto al culmine di una violenta lite per ragioni che al momento non sarebbero chiare. Tra le ipotesi anche quella di una bevanda rovesciata accidentalmente sull’accoltellatore. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi e stanno ascoltando le persone presenti al fatto.