Ostia, Acilia, Fiumicino, spaccio e furto: 5 arresti e due denunce dei carabinieri
In un controllo a Ostia, i Carabinieri della locale Stazione hanno individuato e arrestato un 50enne del luogo, già agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, sorpreso in una strada lontana dalla propria abitazione, in totale violazione delle prescrizioni imposte dal provvedimento. L’uomo è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Ad Acilia, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza di esecuzione per l’espiazione della pena detentiva, emessa dalla Corte di Appello di Roma a carico di un 19enne, che è stato così sottoposto agli arresti domiciliari per reati inerenti agli stupefacenti. Il giovane dovrà scontare la pena di quasi 3 anni di reclusione.
Nelle stesse ore, sempre i Carabinieri della Stazione di Acilia, hanno arrestato un giovane di 20 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari, a seguito di un controllo e insospettiti dal comportamento del giovane, hanno deciso di effettuare una perquisizione presso il suo domicilio. L’operazione ha consentito ai Carabinieri di rinvenire diverse dosi di marijuana e hashish. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, mentre la droga è stata posta sotto sequestro.
Sempre ad Acilia, i Carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, nei confronti di un 33enne armeno. Il provvedimento è frutto delle indagini dagli stessi militari che hanno portato all’identificazione dell’uomo, quale autore della rapina avvenuta il 6 febbraio scorso, presso un supermercato di via di Saponara.
Infine, durante un servizio antirapina nei pressi del centro commerciale “Parco da Vinci” di Fiumicino, una pattuglia dei Carabinieri ha arrestato un 19enne georgiano per furto che, insieme ad un complice datosi a precipitosa fuga, aveva tentato di asportare del materiale tecnologico per un valore di quasi 500 euro all’interno di un esercizio commerciale. La successiva analisi dei filmati di video-sorveglianza della zona ha consentito di identificare e denunciare per il medesimo reato anche l’altro correo, un 33enne georgiano.
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra