Acilia - Ieri grande festa per Tiziano. In tanti sono venuti a conoscere il nuovo vicino di casa arrivato da qualche settimana nel quartiere di san giorgio di Acilia, nell'hinterland di Ostia.


Musica dal vivo, uno spettacolo di cabaret ed un rinfresco promossi  dal comitato di quartiere locale, I cantastorie e l’associazione Le tartarughe hanno accompagnato "l'entrata in società" del piccolo.
 

Il bambino, affetto da leucodistrofia, dallo scorso mese vive insieme ai suoi amati genitori in una casa bella e luminosa, adatta alle sue particolari necessità. Dimenticata la brutta abitazione di Dragoncello, che anche nell’autunno scorso si era allagata con i temporali mettendo a rischio la stessa sopravvivenza del bimbo che ha bisogno di macchinari speciali collegati alla corrente. A dare un importante contributo per il raggiungimento di questo obiettivo l’assessorato alla casa e al patrimonio di Roma Capitale e il XIII Municipio.  


I genitori e ancor più il piccolo si dichiarano soddisfatti del traguardo raggiunto e soprattutto dell'amicizia e della solidarietà che li hanno accolti nel nuovo quartiere.