Ostia - Tre vittorie in campionato e primo posto in classifica in serie B. Un primato cercato e voluto, ma ora viene il bello, prima del prossimo match con Manfredonia arriva la finale del Trofeo Lazio – Coppa Città di Roma, una competizione che la società romana vuol portare a casa. Domani a Fonte Meravigliosa alle ore 15.30 l’Acqua & Sapone affronterà il Volleyrò Casl de’ Pazzi, già affrontato e battuto al quinto set nella prima parte.

L’analisi del tecnico Fabio Cavaioli sul momento della squadra. Il processo formazione sta crescendo, stiamo lavorando sulla qualità del gioco che ci porterà alla concretezza oltre che a un discorso estetico. In settimana abbiamo avuto tre, quattro ragazze che non sono state al meglio fisicamente, colpite da influenza”. Poi sul match. “Il torneo è servito per preparare bene il campionato, ma ora che siamo arrivati a questo punto vogliamo vincere. Vediamo come si metterà la partita, vorrei utilizzare tutte le ragazze.

Volleyrò è una squadra cambiata rispetto allo scorso anno, puntano molto sul gioco veloce, hanno qualcosa in più in ricezione. Prima spingevano molto sulle bande, ora distribuiscono molto il gioco, hanno una battuta pungente, è una squadra che ha doti importanti”. Poi sul prossimo impegno in campionato “Domenica è una gara importante sotto l’aspetto mentale, la qualità dell’avversario è buona. Man mano che andiamo avanti, tutti migliorano. Contro Manfredonia sarà una partita complicata, dovremo dare il massimo”.