Ostia, “no alla privatizzazione dell’acqua”
Ostia – All’appello lanciato dal Comitato romano acqua pubblica del municipio XIII contro la privatizzazione di Acea, hanno risposto favorevolmente, garantendo la loro presenza, diversi comitati, associazioni e partiti.
L’argomento è stato affrontato martedì scorso nel corso dell’assemblea che si è svolta al Teatro del Lido di Ostia. Paolo Ceroni, referente territoriale del Crap, ha illustrato le tematiche che il forum dell'acqua sta portando avanti. Tra queste la campagna di obbedienza civile (www.obbedienzacivile.rm.it) che comprende un reclamo da inviare ad Acea e il conseguente ricalcolo della bolletta che toglie il profitto dei gestori dalla tariffa. Altra tematica trattata riguarda il referendum sulla proposta di legge regionale di iniziativa popolare relativa alla gestione delle acque e che richiede la raccolta di 50.000 firme. (www.referendumacqualazio.it).
Alto l’interesse mostrato. I comitati si sono impegnati a dare sostegno nella raccolta firme. Nei prossimi giorni saranno allestiti dei banchetti nelle piazze del XIII municipio per firmare e garantire alle generazioni future un servizio idrico pubblico e partecipato.
Tags: ostia